Serie D: avanti tutta!

Virtus Sestri – Il Barrante Alassio-Laigueglia 3-0 (25-22; 25-16; 25-15)

Continua la striscia positiva della nostre portacolori che Sabato scorso hanno superato senza incertezze la compagine del “Barrante” riscattando la brutta prova disputata ad Alassio nel girone di andata. Recuperiamo così un punto al Maurina, primo in classifica con solo due lunghezze di vantaggio. Sabato 7 Marzo alle ore 20 giocheremo a Busalla l’ultimo incontro della stagione contro la squadra dell’IPLOM Volleyscrivia. Forza Ragazze che il primo posto è ancora alla vostra portata!

La cronaca. Partenza incerta con le nostre ragazze un po’ deconcentrate, in particolare Bianca che commette alcuni errori in difesa. Coach Davide non ci pensa su e la sostituisce facendo esordire Emanuela nel ruolo di prima banda.
Le avversarie approfittano della nostra scarsa concentrazione e partono decise forzando molto il servizio. Siamo così costretti all’inseguimento, che si prolunga sino a circa metà set con un distacco contenuto. Emanuela trova subito coraggio grazie un attacco efficace e un bel muro tetto. Michela tiene bene le redini del gioco, anche se i centrali non sembrano in grande giornata. Fortunatamente Capitan Zerbino e Alice in posto due sono chirurgiche nei loro interventi mentre Emanuela continua nella sua prestazione positiva con muri e attacchi vincenti. La difesa tiene e le ragazze del Barrante compiono numerosi errori in battuta facilitandoci il riaggancio e il sorpasso nella parte centrale del set. Alice, ancora dolorante alla spalla viene sostituita nel turno di servizio da Chicca, che però spedisce la palla in rete. La partita continua con un sottile margine a nostro vantaggio sino alla fine del set chiuso con il punteggio di 25-22.
Il secondo set ci vede decisamente più in palla: Alice picchia forte e Sara continua la sua prestazione senza sbavature. I nostri centrali si svegliano e fanno la differenza: in particolare Laura, in letargo sino a metà set, sfodera muri e primi tempi vincenti in serie. Solo Emanuela, sottoposta ad un duro lavoro in ricezione, fatica a tenere il passo delle compagne. Sul finire del set Coach Davide sostituisce Laura con Linda. Anche il nostro servizio sale di qualità: realizziamo 3 aces dirette con Daria , Michela e Laura mettendo pressione al cambio palla avversario. Conquistiamo agevolmente il comando del gioco mantenendo un buon distacco sino alla fine del set chiuso con il punteggio di 25-16.
Il terzo set segue la falsariga del secondo: il nostro servizio è tossico per le avversarie. Capitan Zerbino alterna battute tese a velenose palle corte mentre Michela e Daria si confermano cecchini infallibili. Daria continua ad essere efficace anche in attacco mentre Emanuela ritorna a far male eseguendo 5 schiacciate punto. A metà set Davide ripropone il cambio di una spenta Laura Vignali con Linda Stoppielli. Linda entra subito nel match e, ben servita da Michela, realizza tre attacchi vincenti. Il pallino del gioco è saldamente in mano nostra: le nostre avversarie non riescono ad incidere con i loro attaccanti di banda e solo dal centro arrivano conclusioni degne di nota. Chiudiamo set e partita con un notevole distacco come testimoniato dal parziale di 25-15.

La squadra: Emanuela Camera, Deborah Campioni, Bianca Malnati, Lucia Mortara, Chiara Nobile, Silvia Paparella (L), Alice Ronsval, Daria Stefanelli, Linda Stoppielli, Michela Trinca, Laura Vignali, Sara Zerbino (K).