Tante presenze al torne \”VolaSestri\”

Nell’impianto sportivo della palestra “Tea Benedetti” di Sestri Ponente Domenica 22 Febbraio si è svolto l’annuale torneo di pallavolo “Volasestri”, tappa del circuito FIPAV provinciale per Baby, Mini e Superminivolley.
Numerosa partecipazione di bambini per un totale di 55 squadre iscritte, provenienti da quasi tutte le società pallavolistiche della provincia di Genova, che hanno dato vita a incontri interessanti e combattuti, mostrando grande passione, entusiasmo e buone qualità tecniche.
Le gare sono iniziate la mattina, con i tornei di Baby, che hanno coinvolto 12 squadre, e di Superminivolley, a cui hanno preso parte 13 squadre. Nella categoria dei più piccoli si è imposta la squadra del Sant’Antonio APD di Pegli, che ha vinto la finale contro il Volare volley B; terza classificata l’IPLOM Volleyscrivia.
Il Superminivolley è stato dominato dalle squadre dell’IPLOM Volleyscrivia, che si sono aggiudicate il primo (squadra B) e il secondo posto (squadra A), seguite a ruota dalla compagine del CUS Genova rossa.
Nel pomeriggio si è svolto il torneo di minivolley, che ha visto la partecipazione di ben 30 squadre: dopo una lunga serie di partite, tutte molto combattute, e di una gradita merenda insieme, ha ricevuto la coppa della vincitrice la squadra dell’IPLOM Volleyscrivia B, seguita dai bimbi del Volare A e della Serteco.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto lo staff dell’organizzazione (come sempre efficace e puntuale) e gli atleti, gli allenatori, i dirigenti delle squadre che hanno partecipato, dando a tutti appuntamento al prossimo anno. Sarà a breve disponibile su questo sito una gallery fotografica completa dell’evento.

> Scarica la locandina