Concentramento U12 Bianca (sabato 11 e domenica 12 aprile 2015)

L’intensa due giorni della U12 B si è conclusa con un bilancio complessivamente positivo. Il gruppo (leve 2004-2005) allenato da Chiara e Marina, alla sua prima esperienza assoluta in una partita ufficiale nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, si è imposto sulle giovani atlete dell’Albaro con il risultato finale di 3-1, soffrendo all’inizio la inevitabile emozione, ma dimostrando poi la giusta grinta e un grande spirito di gruppo. La seconda partita del concentramento di sabato, contro le brave e più esperte avversarie del Volleyscrivia si è invece risolta con una sconfitta per 3-0, netta nel risultato ma contraddistinta da una prova di grande compattezza e personalità della nostra squadra.

Domenica mattina, nel concentramento casalingo della Palestra “Tea Benedetti”, di fronte ad un pubblico numeroso, sportivo e caloroso, esordio brillante contro la squadra del Vallestura (3-0) in una partita combattuta, ma condotta quasi sempre dalla nostra compagine. Ha concluso le partite della giornata l’incontro con l’Albaro: contro una squadra motivata e combattiva serviva una superprestazione. Dopo un inizio un po’ titubante, che è valso il primo set per i nostri avversari, la squadra, incitata dalle allenatrici e dal pubblico, è progressivamente cresciuta, fino ad imporsi negli altri 3 set (risultato finale 3-1), che ci colloca in una buona posizione provvisoria di classifica.

Durante questa bella scampagnata pallavolistica, addolcita dal gradito omaggio del mega-uovo pasquale offerto dal nostro amico Claudio (moto Burn Out Sestri),  si è visto un gruppo compatto e ben affiatato, nonostante il breve periodo di allenamenti che, anche nelle difficoltà ha saputo lottare con agonismo e correttezza.

La prossima partita avrà luogo presso il Palazzetto “Lino Maragliano” di Genova Prato, contro la Normac AVB  E, la mattina del 25 aprile alle ore 10. Vi aspettiamo numerosi e naturalmente forza Virtus!

\"virtusu12\"