Under 14: La strada è ancora lunga…..

Olympia – Virtus Sestri – 3-0 (25-5; 26-24; 25-16)
Virtus Sestri – Santa Sabina 0-3 (7-25; 17-25; 5-25)

Ancora 2 sconfitte rimediate con il secco risultato di 3-0 con le nostre ragazze che però danno importanti segni di miglioramento anche quando contrapposte alla squadra (il Cogoleto) prima in classifica.
La cronaca: Brutta partenza delle nostre ragazze che subiscono molto in ricezione. Sul parziale di 12-1 per la squadra del Blu Genova l’allenatrice Marina Grasso sostituisce Carta con Di Pietro e Berlingeri con Geido senza sortire alcun effetto. Sul parziale di 19-4 Bruzzone entra al posto di Bertola. Purtroppo, l’unica giocatrice che appare concentrata per la partita è Clavarino. Troppo poco per battere le ragazze del Blu Genova che chiuderanno il primo set con il pesante risultato di 25-5.
Anche il secondo set non inizia sotto I migliori auspici: troppi gli errori in ricezione che ci penalizzano cun un parziale di 10-2. Le ragazze però non mollano e si riprendono con il turno al servizio di Carvelli che mette in difficoltà le avversarie e ci riporta sotto sul 16-14. Le nostre ragazze concludono l’operazione di riaggancio e provano il sorpasso sul finire del set andando a condurre per 23-24. Purtroppo una paio di decisioni arbitrali a noi sfavorevoli ci costano la vittoria del set che si chiude 26-24 per il Blu Genova.
Il terzo set non ci porterà molta gloria: troppi gli errori in difesa che, coniugati alla scarsa malizia in attacco ci porteranno a concludere l’incontro con il parziale negativo di 25-16.

La squadra: Barbieri Vittoria, Berlingeri Sofia, Bruzzone Federica, Caputo Martina, Carvelli Francesca, Cherchi Alessia, Di Pietro Marta, Geido Alessia, Tortarolo Gaia

Nel successivo incontro, disputato il 10 Gennaio tra la mura di casa della palestra Tea Benedetti le nostre ragazze trovano la compagine del Cogoleto, una squadra di buon livello completa in ogni fondamentale. Partiamo bene combattendo punto a punto sino al 7 pari poi qualcosa va storto e le ragazze si bloccano completamente. Sul punteggio di 7-14 Marina prova ad inserire
Guingue su Barbieri e Caputo su Cherchi per dare uno stimolo alla squadra ma senza sortire effetto. Successivamente sul 19/6 entrerà Geido su Bertola. Il set finisce 7-25 per il Volare.
Miglioramento nel 2°set delle nostre ragazze: anche se iniziano sempre in salita fanno vedere di essere anche loro della partita. Entra Cesinara sul punteggio di 3/9 per il Volare: anche se un pò spaesata per quasi 1 mese di assenza dagli allenamenti a causa dei vari malanni stagionali disputerà una buona gara. Sul 13/19 entra Bruzzone su Berlingeri. Il set finisce 17/25 per il Volare.
Il 3° set è molto deludente: troppi gli errori e le ragazze non riescono a reagire per rientrare in partita. Il set termina 5/25 per il Volare.
L’allenatrice Marina appare però moderatamente soddisfatta: nonostante i parziali e il risultato finale della partita le ragazze dimostrano di essere in miglioramento: sono svantaggiate dal fatto di aver poca esperienza pallavolistica e di essere una squadra nuova, ma si impegnano e stanno facendo del loro meglio.

La squadra: Barbieri Vittoria, Berlingeri Sofia, Bertola Maela, Bruzzone Federica, Caputo Martina, Carta Giorgia, Carvelli Francesca, Cesinara Rossana, Clavarino Alessandra, Geido Alessia,