SERIE D: due Vittorie ….. Ma che fatica!

Celle Varazze Volley- Virtus Sestri 1-3 (22-25; 25-18; 17-25; 18-25)
Virtus Sestri – CFFS Cogoleto Volley 3-1 (25-14; 23-25; 25-19; 25-21)

Il 2015 inizia con due vittorie, buone per la classifica che ci vede proiettarci al secondo posto alle spalle del Maurina, ma che dal punto di vista del gioco espresso segnano un netto passo indietro rispetto alle ultime partite dell’anno passato. Anche se la squadra si è allenata con continuità durante tutto il periodo della pausa natalizia (un grazie a Davide e Massimo per l’impegno e la costanza) purtroppo piccoli infortuni e malanni stagionali hanno falcidiato il gruppo che non ha potuto lavorare sulla qualità delle giocate.
Ne sono uscite così due prestazioni opache, fotocopia una dell’altra dove la squadra si è adattata al gioco avversario senza imporre la propria qualità. Un po’ in ombra gli attaccanti di posto 2 e 4, poco incisivi in entrambe le prestazioni, e le palleggiatrici che si sono esibite, Michela con il Celle e Deborah con il Cogoleto, nella loro peggior partita della stagione. Fortuna ha voluto che, in entrambi i casi, la subentrante (in entrambi i match Coach Davide ha dovuto cambiare la pallegiatrice di riferimento) ha svolto bene il compito richiestole, dandoci la carica giusta per chiudere i match a nostro vantaggio.
L’unica interessante novità di questo inizio anno è stata l’esordio stagionale di Chiara Nobile nel ruolo di libero nel match casalingo disputato contro il Cogoleto.
Un esordio il suo molto positivo che ci permetterà di dare un pò di respiro all’esperta Silvia Paparella nel prosieguo del campionato e che ci rassicura per il futuro della squadra.

La squadra: Emanuela Camera, Deborah Campioni, Bianca Malnati, Lucia Mortara, Chiara Nobile (L), Silvia Paparella (L), Alice Ronsval, Daria Stefanelli, Irene Stoppielli, Michela Trinca, Laura Vignali, Sara Zerbino (K).