Under 14: iniziamo a muovere la classifica

Virtus Sestri – Spazio Sport 2-3 (18-25; 25-20; 26-28; 25-22;16-18)

Dopo aver rimediato 2 sconfitte con il secco risultato di 3-0 le nostre ragazze iniziano a movimentare la classifica andando a raccogliere il primo punticino della stagione. Speriamo che questa prestazione, a tratti molto positiva, sia di viatico ad altre belle prestazioni.
La cronaca: le ragazze della virtus non iniziano l’incontro nel migliore dei modi subendo un parziale di 1-4 per la squadra avversaria. Piano piano le nostre ragazze iniziano a giocare recuperando lo svantaggio iniziale. Qualche errore di troppo da parte della seconda linea in ricezione caratterizza la prima metà del set. Sul punteggio di 11-13 L’allenatrice Marina Grasso sostituisce Cherchi con Carta per rinforzare ricezione e difesa. La partita però prosegue con troppi errori sia in attacco che in difesa, consentendo alle avversarie di chiudere il primo set 18-25.
Alla ripresa del gioco le nostre ragazze partono molto concentrate: buone le battute di Barbieri che mettono in difficoltà la ricezione avversaria ed efficaci anche gli attacchi di Bertola. Nonostante il nostro bel gioco le avversarie rispondo colpo su colpo mettendoci alle strette sino a metà set (parziale di 15-13). Le nostre ragazze vogliono vincere questo set : grinta e voglia di giocare vengono finalmente messe in mostra. La qualità del gioco sale: pochi errori sia in ricezione che in difesa abbinati ad un attacco efficace. Tutto ciò ci porterà a un parziale positivo di 21-16. Sul 22-18 Carta sostituisce Caputo, facendosi trovare molto pronta e preparata sia in ricezione che in difesa.Vinciamo il set 25-20 con un’ ottima prestazione di Bertola e Barbieri.
Come il primo set il terzo inzia un pò sottotono e le avversarie ci rifilano subito un parziale di 1-5. Sul 5-9 Tortarolo sostituisce Carta per rinforzare l\’attacco. Le ragazze però continuano ad essere sempre sottotono: poca grinta e poca testa in campo. Sul parziale di 6-13 entra Rodriguez su Berlingeri demotivata da qualche errore di troppo in attacco. 14-18 : dopo due time out chiamati da coach Grasso che, insieme al vice Cravea carica le ragazze, le nostre portacolori sembrano reagire portandosi sul 21 pari: buone le prestazioni dei due palleggiatori Carvelli e Clavarino che, rispettivamente una dietro e una davanti, dirigono il gioco con una buona difesa e belle alzate. Nonostante l’impegno profuso , le avversarie concludono il 3° set ai vantaggi (26-28) con due attacchi efficaci.
Quarto set: come nel 1°e nel 3° set si incomincia sottotono con poca concentrazione e troppa fretta di concludere. Buona ripresa con un parziale di 8-4 a nostro favore grazie alle buone difese di Carvelli che sembra non perderne una, ma gli avversari recuperano portandosi sull’11 pari. Troppe le ingenuità con poca copertura da parte delle ragazze della virtus sulle palle corte al centro del campo. Gli avversarsi incominciano a sbagliare qualche palla di troppo e così torniamo in vantaggio per 14-12. Si continua mantenendo un gioco di buon livello che porta le nostre ragazze a vincere 25-22. Si va al tie break!
Si inizia con grinta concentrazione e voglia di vincere da ambo le parti: un set giocato sempre punto a punto con degli ottimi scambi. Alla fine le avversarie hanno la meglio chiudendo set e partita con il punteggio di 16-18.

Domenica 21 Dicembre incontreremo le ragazze del Blu Genova Social Sporting alle ore 18:00 nella palestra Lagaccio. Vogliamo il vostro sostegno!

La squadra: Barbieri Vittoria, Berlingeri Sofia, Bertola Maela, Bruzzone Federica, Caputo Martina, Carta Giorgia, Carvelli Francesca, Cherchi Alessia, Clavarino Alessandra, Geido Alessia, Rodriguez Laisha