Serie D: scivolone ad Alassio

Il Barrante Alassio – Virtus Sestri 3-1 (25-23; 22-25; 25-17; 25-23)

Trasferta amara in quel di Alassio dove le nostre portacolori hanno rimediato una sconfitta onorevole nel punteggio ma non nella sostanza del gioco espresso. Nonostante la partenza sprint delle nostre ragazze (4-12) avesse cullato, nei numerosi tifosi al seguito, l’illusione di una facile vittoria indispensabile per riaggangiare le posizioni di vertice, la grinta e la determinazione delle nostre avversarie hanno via via spento il lume del nostro gioco. Una disastrosa gestione del rapporto muro-difesa unita ad un evidente disorientamento collettivo, forse causato dall’imponenza del campo di gioco, penalizzava fortemente le virtù difensive delle nostra seconda linea incapace di sostenere con continuità le rigiocate ed un cambio-palla efficace. Nemmeno il cambio di palleggiatrice operato all’inizio del secondo set dall’allenatore Davide Molinari (Michela Trinca per Deborah Campioni) riusciva ad incidere significativamente sulla qualità del nostro gioco che continuava ad alternare fasi di buona pallavolo con amnesie difensive, scelte a muro suicide e una forte sofferenza in ricezione.
A parziale scusante va sottolineato come, alle numerose assenze (Elena Ferrando, Alice Ronsval e Irene Stoppielli) si andava ad aggiungere un risentimento influenzale del nostro primo centro Laura Vignali che la costringeva ad abbandonare il match al termine del terzo set. Purtroppo la continuità di gioco in trasferta sembra essere il difetto principe di questa squadra che manca ancora di quella grinta vincente che riesce ad esprimere così bene nei match casalinghi.

Sabato 14 Dicembre, alle ore 20:00 ci aspetta il turno casalingo contro il Vallescrivia nella palestra dell’impianto polisportivo Tea Benedetti. Non mancate all’appuntamento!!

La squadra: Emanuela Camera, Deborah Campioni, Bianca Malnati, Lucia Mortara, Laura Merlini, Chiara Nobile, Silvia Paparella (L), Daria Stefanelli, Linda Stoppielli, Michela Trinca, Laura Vignali, Sara Zerbino (K).