La società e il settore volley

LA STORIA DEL SETTORE VOLLEY

Sin dalla nascita della Polisportiva, il volley è stato uno dei settori che hanno riscosso maggior successo, diventando in breve tempo una realtà consolidata nella pallavolo femminile genovese. In pochi anni, la prima squadra ha vinto diversi campionati risalendo le categorie provinciali fino a raggiungere il campionato regionale di serie C.
Oltre alla prima squadra, l’ASD Virtus Sestri milita nei campionati provinciali, oltre ad avere un significativo settore giovanile impegnato nei campionati di Under.
La Società è inoltre un punto di riferimento per le attività di avviamento alla pallavolo dedicati ai più piccoli, con i corsi di pallarilanciata, minivolley e superminivolley, partecipando attivamente alle iniziative federali e ai tornei societari.
La Società ha vinto per due volte il titolo di campione provinciale di superminivolley, acquisendo il bollino di qualità della Federazione Italiana Pallavolo, ha istituito i Centri CONI di avviamento allo sport e intensificato sempre più le collaborazioni scolastiche, arrivando ad instaurare un rapporto continuativo che va avanti con successo da diversi anni con scuole primarie, secondarie e dell’infanzia.
Attraverso le Olimpiadi Sestresi, la Società organizza tutti gli anni un torneo di pallavolo rivolto alle scuole sestresi che coinvolge circa 150 ragazzi e partecipa attivamente al torneo di minivolley del Ravano. Ogni anno, a marzo, viene organizzato il torneo “VolaSestri”, tappa fissa del campionato provinciale FIPAV.

ORGANIGRAMMA 2023/2024

GIUSEPPE SPATOLA PRESIDENTE
DINO STEFANELLI VICE PRESIDENTE
MONICA CAMASTRA SEGRETERIA
GIUSEPPE CAVIGLIA DIRETTORE SPORTIVO – CONSIGLIO DIRETTIVO
MICHELE CAPUTO CONSIGLIO DIRETTIVO
ANDREA NICOLETTI CONSIGLIO DIRETTIVO
AGOSTINO TACCHINO LOGISTICA – DIRIGENTE SERIE C -CONSIGLIO DIRETTIVO
GIANLUCA SEVERI DIRIGENTE PRIMA DIVISIONE – UNDER 18
ENRICO MANZI DIRIGENTE TERZA DIVISIONE – UNDER 16
DEBORAH CAMPIONI CONSIGLIO DIRETTIVO – WEB
CRISTINA CAPRILE CONSIGLIO DIRETTIVO
FRANCESCO GRAFFIGNA PRIMO ALL SERIE C
FUTURA BIZZARRI SECONDO ALL. SERIE C – ALLENATORE UNDER 12-13
ILARIA PARODI PRIMO ALL. PRIMA DIV. – UNDER 18 – TERZA DIVISIONE – UNDER 16
MARTINA PECORELLA – ELENA SPATOLA – ANNA MORTELLI – ELENA JURINICH – CHIARA GIORDANO ALLENATORI S3 – UNDER 12 – UNDER 13
MICHELE CAPUTO – MONICA CAMASTRA – ROBERTA GATTI – VALENTINA BIANCARDI – PAOLA GAGGERO – COSTINI GIANMARCO – DI LUCIA CHIARA – MAZZARELLI LUCA REFERTISTI

LA NOSTRA SEDE

La sede dell’ASD e Prom. Soc. Polisportiva Virtus Sestri si trova in via Vado 21/2 a Genova Sestri Ponente.

Orari Segreteria impianto polisportivo “Tea Benedetti”
Via Borzoli 21

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19.

STRUTTURE SPORTIVE

Impianto Polisportivo “Tea Benedetti”

Via Borzoli, 21
16153 Genova

Visualizza mappa

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!

Orari segreteria

IMPIANTO POLISPORTIVO “TEA BENEDETTI” VIA BORZOLI 21 Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00

Cell.: +39 334 23 86 906
E-Mail: volley@virtusestri.it