Al via la stagione 2022/23!

Dare un senso compiuto alle cose non è automatico, creare percorsi e perseguirli non è spontaneo, occorre dedizione, impegno, sforzo e sentimento.

Nello sport agonistico i fattori che concorrono al risultato sono molteplici e complementari: nella pallavolo, se anche non è professionismo, l\’attenzione dev\’essere maggiore perché non esiste uno sport di squadra, fra quelli importanti, che non preveda il contatto fisico: tecnica e centimetri contano da noi, ma non solo, si può fare buona pallavolo anche con poco.

Virtus Sestri ha un lungo percorso e quello importante, nel volley femminile, è datato 2002, cioè vent\’anni di quei fattori anzidetti che non hanno mai smesso di pulsare in palestra tutti i giorni, dall\’età della scuola primaria alle \”ragazze\” adolescenti ed adulte che vanno a chiudere un cerchio dal \”minivolley\” alla SERIE C.
L\’odore della palestra, è rimasto e sarà un richiamo per generazioni, che se ti resta addosso è solo gioia.

Si (ri)comincia in questa stagione agonistica 2022-2023, si (ri)parte, con i campionati di Serie e di Categoria e la serie è la massima possibile a livello regionale, la SERIE C: a guidarla sarà ancora coach Daria Stefanelli coadiuvata dal secondo allenatore Francesco Graffigna.
Squadra neopromossa e con nuovi innesti, il cui obiettivo è certamente mantenere la categoria.

Il settore giovanile vede nell\’Under 14 una buona prospettiva anche se di non immediata risposta tecnica, dato il numero di \”miniatlete sotto leva\” e principianti; a seguire Under 18 , 1^ Divisione, 2^ Divisione, settore minivolley che complessivamente vedono un cospicuo numero di tesserati che auspichiamo possa solo che crescere nel tempo.

Nel settore tecnico ci sono stati numerosi rinnovamenti, con l\’immissione nei quadri allenatori di figure nuove.

Le previsioni nello sport agonistico sono una sorta di cabala, sotto forma di auspicio, augurio circa il perseguimento degli obiettivi, primo fra tutti la crescita dei settori giovanili: per noi è sufficiente continuare a trasmettere valori ed insegnamento e fare in modo che si rinnovino nel tempo e possibilmente acquisire ulteriori persone, siano atleti, siano supporters, alle quali rimanga addosso l\’odore della palestra.

Dino Stefanelli